Ottica SM - Valutazione ekomi 4.84 / 5 - 34.045 recensioni verificate
Saldi

Product was successfully added to your shopping cart.

Smith Optics

Smith Optics al miglior prezzo

Imposta ordine discendente

3 Prodotti/o

Imposta ordine discendente

3 Prodotti/o

La Smith Optics nasce nel 1965 nell’Idaho, con l'invenzione della prima maschera da sci dotata di lente termica sigillata e gommapiuma traspirante. Il Dr. Bob Smith ebbe questa ispirazione grazie al suo amore per la montagna, e da allora il suo brand è andato sempre in crescendo, da oltre cinquanta anni.
I prodotti Smith sono un connubio di stile e dinamismo, uniti a una raffinatezza e una minuziosa ricerca scientifica e attenzione ai materiali utilizzati.
Smith ora è ampiamente conosciuto per essere un leader nel settore grazie al criterio pionieristico nella realizzazione di occhiali e caschi all'avanguardia dotati di tecnologie dinamiche, performance ottimizzate e stile elegante. Grazie ai suoi prodotti, il brand permette agli sportivi e agli appassionati di vivere esperienze uniche nel campo dello sci, e di altri sport di cui ha iniziato a occuparsi negli anni, come il surf, il ciclismo, la pesca e le avventure outdoor.
Smith ha rivoluzionato la categoria di occhiali da sole e maschere da sci grazie al primo sistema di lenti intercambiabili. Successivamente ha portato rapidamente la tecnologia antiappannante a un nuovo livello con il lancio di due innovativi sistemi di ventilazione, per un’integrazione completa tra casco e maschera.
Negli anni successivi, l’azienda ha creato la tecnologia ChromaPop™: la lente polarizzata più avanzata al mondo dal punto di vista scientifico, sviluppando contemporaneamente anche un metodo interamente nuovo riguardo la ventilazione e la protezione per caschi grazie all’impiego della tecnologia Aerocore™.
Che le tue vacanze siano sulla neve in montagna, il bici sulle colline o su una tavola da surf a cavalcare le onde dell’oceano, Smith è in grado di offrirti esperienze uniche ed entusiasmanti grazie ai suoi prodotti dall’elevato comfort e dai materiali pregiati, uniti a un design che unisce stile e tecnica.

Il mondo cambia a seconda delle lenti attraverso cui lo guardi
Carbonic-x –
Il materiale della lente esterna Carbonic-x di Smith Optic viene stampato separatamente per garantire una resistenza ideale agli urti e ai graffi. Il materiale di questa lente soddisfa gli standard ottici di Categoria 1, il che significa semplicemente che non esiste lente migliore.
Fog-x – Questa lente particolare prevede una superficie idrofila microincisa che assorbe l'umidità e la disperde su una superficie ampia per prevenire l'appannamento. Una caratteristica peculiare è che essendo inciso, questo non può essere rimosso come nel caso di altri rivestimenti.
Rivestimento Idrofobico – Rivestimento integrato in tutte le lenti specchiate, che dura nel tempo e respinge grasso, sporcizia e umidità. L'acqua si raccoglie in gocce e scivola senza lasciare striature e anche le impronte si tolgono con facilità.
Antiappannamento 5x – Si tratta della lente antiappannamento più innovativa in commercio. Sviluppata sul principio della superficie microincisa idrofila delle Fog-x, questa lente interna è stata progettata per garantire proprietà assorbenti ben cinque volte maggiori rispetto alle loro corrispettive di altre marche. Le lenti antiappannamento standard si annebbiano in un lasso di tempo tra in 30 e i 50 secondi. Queste rivoluzionarie lenti invece, hanno una resistenza di 120 secondi, grazie al trattamento brevettato Smith 5x.

Quando la forma è sostanza
Lente sferica –
Questo tipo di lenti sono costruite su una curva base sia sull'asse orizzontale che quello verticale. Le lenti sferiche Smith sono disponibili esclusivamente in materiale Carbonic-x con ottica TLT. Tutto questo fornisce il massimo a livello di nitidezza, migliori caratteristiche di vestibilità e migliori prestazioni antiappannanti.
Lente Cilindrica – Questo altro tipo di lente è costituita su una curva base solo sull'asse orizzontale. Le lenti cilindriche Smith vengono realizzate solo in Carbonic-x con o senza ottica TLT, a seconda del modello di maschera da sci. Hanno uno standard ottico di Categoria 1 e possono vantare un'ottima vestibilità.

Due parole sull’ottica TLT
La sigla TLT sta per Tapered Lens Technology, e la sua funzione è quella di raddrizzare i raggi di luce attraverso una diminuzione progressiva della sezione della lente dal centro ottico verso la visione periferica. In pratica significa ottenere una visibilità precisa e il massimo del comfort in qualsiasi condizione di luce.

Se hai bisogno di più ispirazione visita la nostra pagina blog, e se invece vuoi dare uno sguardo ai modelli a 360° guarda la nostra sezione video. Ottica SM ha un catalogo di maschere da sci, snowboard, e occhiali da sole sportivi molto ampio e sicuramente troverai ciò che fa per te.

 

continua >>