Ottica SM - Valutazione ekomi 4.84 / 5 - 33.972 recensioni verificate
Saldi

Product was successfully added to your shopping cart.

Salvatore Ferragamo

Salvatore Ferragamo al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 57 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 57 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3

Cura estrema per i dettagli e scelta di materiali di qualità, ecco ciò che ha reso il marchio Ferragamo quello che è oggi. Forme che diventano arte e prodotti che richiamano un’eleganza di altri tempi, quell’eleganza che va oltre il concetto di moda, non passa e lascia il segno.

Come tutto iniziò
Come tanti nostri connazionali, anche Salvatore Ferragamo, stilista calzaturiere campano negli anni ’20 emigra negli Stati Uniti, per poi rientrare in Italia nel 1927 con l’idea di aprire una propria azienda. Il "Calzaturificio Ferragamo & C." viene così inaugurato nel 1927 e nello stabilimento si producevano scarpe da donna destinate, in un primo momento, solo al mercato americano.
Purtroppo questo primo tentativo non va a buon fine, anche a causa della situazione generale di crisi economica mondiale, e nel 1933 Ferragamo dichiara bancarotta.
Nel 1938, grazie a delle nuove idee e a un brevetto, Ferragamo acquista Palazzo Spini Feroni e apre un negozio a Londra e uno a Roma, seguiti nel 1948 da quello in Park Avenue a New York.
Nel secondo dopoguerra, l'azienda ha un forte sviluppo e nel 1951 calcò per la prima volta le passerelle durante una sfilata a Firenze. In quella occasione appare per la prima volta il simbolo Ferragamo: il celebre "gancini" (a forma di omega) usato come ornamento su scarpe, borse e capi di abbigliamento.

Museo Ferragamo
È arte sotto forme diverse quella di Salvatore Ferragamo, tanto da essere d’ispirazione per uno dei primi musei dedicati alle imprese italiane: Il Museo Ferragamo. 
Il Museo, situato presso il Palazzo Spini Feroni in Piazza Santa Trinità a Firenze, ospita mostre e collezioni uniche che sottolineano quanto sia stretto il legame che unisce la moda all’arte.
Molte delle mostre ospitate al Museo hanno come tema comune la scarpa, il vero amore di Ferragamo, ma non solo: è stata ospitata una mostra su Audrey Hepburn, una su Greta Garbo e una su Marilyn Monroe, per citarne alcune.

Fondazione Ferragamo
La mission della Fondazione Ferragamo è formare i giovani che intendono lavorare nel campo della moda, del design e delle forme più alte e dell’artigianato italiano.
La Fondazione vuole operare in linea con i valori che hanno costituito la base del lavoro di Salvatore Ferragamo: la passione artigiana, la creatività, il legame con la il proprio territorio e l’innovazione tecnologica.
La Fondazione si occupa di organizzare corsi di formazione, iniziative culturali, e laboratori ideati e organizzati in collaborazione con enti pubblici e privati che lavorino sulla base degli stessi principi.
All’interno della fondazione è presente l’archivio storico di Salvatore Ferragamo, nel quale sono conservati prodotti, documenti, e brevetti che raccontano la sua vita professionale.
La Fondazione e il Museo Ferragamo spesso collaborano fra loro per offrire contributi alla realizzazione di mostre, seminari e attività didattiche conformi agli scopi della Fondazione.

“I giovani rappresentano la spinta propulsiva di ogni società in grado di garantire continuità e futuro. Devono però avere la possibilità di imparare e di dimostrare le loro capacità.”
Wanda Miletti Ferragamo, Presidente della Fondazione Ferragamo

Ecco di seguito una breve rassegna di alcuni fra i modelli più rappresentativi delle collezioni di occhialeria Ferragamo disponibili su Ottica SM.

Occhiali da Sole SF187S, Piatto square maschile
Particolarissima montatura completamente realizzata in metallo, dalla forma square ed estremamente piatta e bidimensionale. Il ponte è piatto, le aste sono sottili all’estremo e sono un tutt’uno coi terminali, cosa che aggiunge carattere a questo occhiale da sole da uomo già molto singolare.

Occhiali da Sole SF196S, Vessillo Ferragamo da donna
L’emblema di Ferragamo in un occhiale da sole da donna. Frontale geometrico totalmente in metallo, le lenti partono a formare un maxi round e chiudono sui lati esterni come uno square, con sovrapposto il famoso "gancini", che rende questa montatura l’orgoglio del marchio indossato direttamente sul viso. Disponibile attualmente in molte varietà di colore con le lenti in nylon sfumate in tantissime tonalià, da quelle più classiche fino ad alcune insolite sul viola, rosa e verde.

Fra queste pagine e troverai sicuramente il tuo occhiale perfetto Salvatore Ferragamo.
Ottica SM vanta un numero incredibile di occhiali da sole e da vista e puoi cercare il tuo fra tutti i modelli disponibili, da quelli più audaci a quelli più classici e intramontabili.

continua >>