Ottica SM - Valutazione ekomi 4.84 / 5 - 33.865 recensioni verificate
Saldi

Product was successfully added to your shopping cart.

Saint Laurent

Saint Laurent al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 35 totali

  1. 1
  2. 2
Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 35 totali

  1. 1
  2. 2

YSL in tutte le sue forme d’espressione può essere definito non meno di visionario e avanguardistico.
Tra gli anni ’60 e ‘70 lo stilista portò alla ribalta capi come le giacche in stile safari, gli stivali altissimi e addirittura Le Smoking, lo smoking da donna, creato nel 1966.
Non è un caso che le collezioni della Maison si ispirino a correnti artistiche specifiche come quelle che traggono illuminazione delle opere di Mondrian, Matisse, Picasso e alla Pop Art.
Lo stilista, poliedrico e dalla profonda cultura non si limita solo agli artisti visuali ma anche a scrittori come Marcel Proust, allo stile tradizionale cinese o al balletto russo.
Yves Saint Laurent non si è mai ripetuto: ha sempre sorpreso grazie al contrasto tra il rigore convenzionale e i tessuti esotici policromi, un amalgama che rende la sua produzione irripetibile.

Le Smoking, una rivoluzione del dress code
“Se potessi conservare un solo capo, sarebbe lo smoking.”
Yves Saint Laurent

E non solo per l’uomo.
Saint Laurent si spinge su vette che nessuna ha mai esplorato: veste la donna in smoking. Il più grande stilista del Novecento rivoluziona i canoni stilistici e cuce addosso alle forme femminili un’alternativa all’abito da sera dopo aver saccheggiato il guardaroba maschile.
Ed ecco “Le smoking”.
È un atto sovversivo perché i pantaloni sono considerati ancora inadeguati indosso alle donne.
Siamo negli anni Sessanta, i favolosi sixties dove a conquistare le passerelle sono le minigonne, simbolo della swinging London.
È considerato talmente inappropriato che, nei locali in cui il dress code è fondamentale, non prendono nemmeno in considerazione di aprire l’ingresso a donne in smoking e il manager dell’ex celebre Cote Basque di Manhattan fa un paragone che ad oggi fa abbastanza sorridere: dice che lo smoking da donna per cene formali è inadeguato tanto quanto un costume da bagno.
Ad oggi naturalmente, tutto questo sembra esagerato, ma all’epoca fu una rivoluzione, e come spesso succede, a rompere i tabù sono le icone: la prima a indossare questo capo è la splendente Catherine Deneuve nel 1967.

YSL naturalmente ha creato anche molte collezioni di occhiali da vista e da sole. Ecco alcuni fra i modelli più caratteristici del brand presenti su Ottica SM.

Saint Laurent New Wave SL 276 Mica-008, American Life
Favolosa montatura da sole per la donna che ama il cat eye ma anche le forme spigolose.
Questo occhiale da sole realizzato completamente in acetato parla di una donna sicura di sé stessa e padrona del mondo che la circonda.
Fra le varie versioni, che spaziano da colori scuri a colori più chiari e neutri, spicca una variante deluxe col frontale tempestato di brillantini bianchi, rossi e blu che formano la bandiera americana a stelle e strisce.

Saint Laurent Classic 11 Blind, Aviator Steampunk
La Maison supera sé stessa con questo modello da sole unisex che prende l’aviator e lo manipola in chiave steampunk.
Realizzato in metallo, cambia la sua personalità grazie agli inserti in pelle nera che coprono il doppio ponte e si allungano a diventare bande protettive laterali dotate di piccole borchiette tono su tono.
Senza dubbio un modello unico, che rispecchia lo stile vagheggiante dello stilista.

Saint Laurent Classic Sl 193 T Cut, Indossare titanio con stile
Un altro aviator reinterpretato in chiave Saint Laurent.
Realizzati completamente in titanio, questi occhiali da sole unisex sono molto meno elaborati dei precedenti, ma hanno immancabilmente il tocco di classe con un’astina che attraversa verticalmente le lenti, come a timbrare questa montatura con l’originalità che contraddistingue il brand.

Saint Laurent Monogram Sl M26 Rope, Enormemente chic
Semplicemente enormi e maledettamente chic, questi occhiali da sole YSL.
Montatura realizzata completamente in acetato, presenta un frontale spesso, e lenti dalla forma round / oval con lenti in CR39 o poliallil-diglicol-carbonato.
Le aste partono larghe quasi quanto il frontale, per poi assottigliarsi e modellarsi in delicati terminali.
Questo è un modello esigente, non ama essere portato con capi qualsiasi, ma desidera che la donna che li indossa sia posh, elegante e raffinata.

Ottica SM vanta un numero incredibile di occhiali da sole e da vista e se fra questi non c’è la tua montatura ideale, sicuramente la troverai fra tutti i modelli disponibili, da quelli più arditi a quelli più classici.
Ricordiamo inoltre, che tutte le montature vendute su Ottica SM sono originali al 100% e comprensive di certificato di originalità e qualità.
Vengono spedite nelle loro confezioni originali, con tanto di panno per la pulizia delle lenti realizzato della casa madre.

 

continua >>