Ottica SM - Valutazione ekomi 4.84 / 5 - 33.862 recensioni verificate
Saldi

Product was successfully added to your shopping cart.

Prada

Prada al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

16 Prodotti/o

Imposta ordine ascendente

16 Prodotti/o

Prada è sinonimo di stile avanguardista fin dal 1913. Il suo mondo unisce concetto, immagine e struttura in un unicum che oltrepassa le mode momentanee. Il suo stile oltrepassa il prodotto: è la trasposizione del concettuale in uno spazio di riferimento per gli sperimentatori, gli anticonvenzionali, gli avanguardisti.
Con il suo criterio innovativo, che osserva la società da un punto di vista insolito,  elabora un design che supera le tendenze, scrive manifesti di stile partendo da ambiti lontani dalla moda come l’arte, la fotografia e il cinema.
Miuccia Prada in persona sfida gli schemi prestabiliti dell’estetica.
Considera la sua maison espressione della società, che muta in concomitanza con essa.
La semplicità e la classicità sono volutamente distorte e riconsiderate, nella costante ricerca di nuove profondità.
Non sono solo i suoi prodotti: le sue creazioni sono dei veicoli per la trasposizione degli ideali e delle idee.

Fondazione Prada
La prova che questo brand non è solo moda, sta nella sua Fondazione.
Nata nel 1993 ad opera di Miuccia e Patrizio Bertelli, la fondazione nasce per essere un’istituzione dedicata alla cultura e all'arte contemporanea.
Gli esponenti della Fondazione agiscono con la convinzione che la cultura sia profondamente necessaria, oltre che appassionante, e che serva ad arricchire la vita quotidiana di tutti, oltre al fatto che rappresenti un metodo per comprendere i cambiamenti che avvengono nel mondo.

“Il nostro interesse principale sono le idee, e i modi in cui l’umanità le ha trasformate in discipline specifiche: letteratura, cinema, musica, filosofia, arte e scienza.”

Dal sito Fondazione Prada

Dall’anno di nascita al 2010 la Fondazione ha organizzato nella sede di Milano 24 mostre personali di artisti contemporanei di fama internazionale come Enrico Castellani (2001), Steve McQueen (2005), Anish Kapoor (1995), Louise Bourgeois (1997), Sam Taylor-Wood (1998), Walter De Maria (1999), Tom Sachs (2006), Nathalie Djurberg (2008) e John Baldessari (2010).

Nel 2011 la Fondazione  ha inaugurato una nuova sede a Venezia, Ca' Corner della Regina, un palazzo del 1700 sul Canal Grande che ha ospitato alcune mostre collettive, come: "Fondazione Prada_Ca' Corner", 2011; "The Small Utopia. Ars multiplicata", 2012; "When Attitudes Become Form: Bern 1969/Venice 2013", 2013; "Art or Sound", 2014.

Ovviamente  il brand ha realizzato anche collezioni di ottica.
Ecco alcuni dei modelli più rappresentativi delle collezioni di occhiali da sole e montature da vista disponibili sul nostro shop online Ottica SM, perfetti per il viso dell’uomo e della donna.

Prada PR 09TS, Un’installazione sul viso
Forma irregular tendente al round con le punte esterne superiori che azzardano verso il cat eye, questi occhiali da sole da donna non hanno niente di scontato o di vagamente banale.
Questa montatura realizzata in acetato, ha il doppio ponte e le cerniere in metallo che da sole decorano l’occhiale in maniera unica.
Ricordano vagamente una farfalla, sia per gli inserti in metallo che per le aste sagomate dalla forma ondulata. Nel complesso questo occhiale non è un pezzo di moda, è un pezzo d’arte.

Prada Catwalk PR 74VS, Farfalla dinamica
Forma butterfly con l’anima dinamica, questo occhiale da sole da donna ha in sé dell’unicità che mostra con orgoglio. Il frontale e le lenti, grazie a quella sensazione aerodinamica, sembrano avvolgere il viso in un abbraccio con le ali della farfalla disponibili in tante varianti di colore.
Realizzata in metallo, questa montatura sottile, con doppio ponte essenziale, ha solo un punto di acetato nei terminali.

Prada Catwalk PR 05US, Neoplasticismo sul naso
Quando occhiale dimostra tutta la sua passione per l’arte, ecco che nascono questi occhiali da sole square che sembrano disegnati da Mondrian in persona. Realizzata completamente in acetato, questa montatura maxi da donna sembra un’opera del neoplasticismo, specialmente nella versione sui toni del rosso. Sembrano superflat, sono Prada d.o.c.

Prada Absolute PR 59VS, Ghost Rider inside
Un Ghost Rider è un'anima condannata a vagare sulla Terra per riscuotere contratti per conto del diavolo. Avete presente il film con Nicolas Cage? Ecco, se avesse avuto questi occhiali, forse non sarebbero serviti gli effetti speciali. In realtà questa montatura da sole da donna in metallo e acetato ha diverse varianti, alcune più semplici, e meno bizzarre. Il punto in cui si differenziano è l’esterno della lente, dove la maggior parte dei tipi ha solo un inserto colorato che segue la forma cat eye, poi però, il lato estroso ha preso il sopravvento in quelle varianti in cui al posto dell’inserto semplice, ce n’è uno a forma di fiamma, nera e rossa o nera e bianca. Semplicemente straordinari.

Nessuno di questi ti ha colpito? Nessun problema, sfoglia il nostro catalogo e trova il tuo occhiale perfetto.
Ottica SM vanta davvero un numero incredibile di occhiali da vista e da sole, e sicuramente troverai il tuo fra tutti i modelli disponibili, da quelli più audaci a quelli più tradizionali e intramontabili.

continua >>