Ottica SM - Valutazione ekomi 4.84 / 5 - 33.940 recensioni verificate
Saldi

Product was successfully added to your shopping cart.

Occhiali da vista Uomo Burberry

Occhiali da vista Burberry al miglior prezzo , anche graduati

Imposta ordine discendente

Articoli da 1 a 24 di 177 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
Imposta ordine discendente

Articoli da 1 a 24 di 177 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Fin dalla sua genesi, Burberry ha comunicato alla perfezione i valori di cui si fa portatore: l’alta qualità del design, l’artigianalità e l’innovazione. Oggi gli occhiali da vista da uomo prendono ispirazione dagli accessori, ormai vere e proprie icone del marchio, capaci di conferire uno stile raffinato a chi li indossa. La forte identità british, unita alle linee esclusive, trasformano gli occhiali da vista in un accessorio elegante e adatto a qualsiasi situazione.
STORIA
Burberry è una casa di moda britannica di lusso specializzata nella realizzazione di vestiti, accessori e cosmetici. Il segno distintivo della maison è il classico tartan spesso presente sui prodotti, ormai garanzia di altissima qualità e di stile. L’azienda  fu fondata in Inghilterra nel 1856 da Thomas Burberry, apprendista di un importante sarto, che aprì il suo primo negozio a Basingstoke, nell’Hampshire. Alcuni anni più tardi, nel 1891, il marchio mutò il proprio nome in Burberry & Sons; il suo punto vendita trovò spazio in una delle strade più celebri di Londra, la Haymaket, in cui hanno sede numerosi teatri ed attività culturali. 

Nel 1885 Burberry diventò produttore delle divise delle forze armate durante la Seconda Guerra Boera. I capi furono realizzati in gabardine e ancora oggi nell’immaginario collettivo sono ricordate come l’abito per eccellenza dei militari inglesi. Con il Novecento arrivò il celebre logo di Burberry con l’uomo a cavallo munito di lancia e stendardo. Le gesta eroiche rappresentarono negli anni uno dei focus aziendali di maggiore importanza: il brand equipaggiò la spedizione di Amundsen al Polo Sud, di Ernest Shackleton che attraversò l’Antartide e di George Mallory che provò a raggiungere la vetta dell’Everest. Oggi l’azienda possiede negozi propri e in franchising in tutto il mondo.
PRODOTTI
La scelta degli occhiali da vista è fondamentale: c’è chi nel selezionarli segue la forma del viso, chi tiene conto del taglio di capelli oppure c’è chi dà molto peso alle ultime tendenze. Spesso le montature vengono indossate tutto il giorno, oppure qualche ora, fatto sta che dovrebbero raccontare solo una cosa: chi siamo. Devono quindi fondersi con estrema naturalezza al volto e arricchirlo senza mai appesantirlo. Forme tonde o squadrate possono garantire lo stile preferito: le montature Burberry sono ispirate alle innovative collezioni prêt-à-porter. I design sono retrò, prediligono forme leggere, facilmente portabili 24h su 24. Le montature sono spesso realizzate con aste squadrate e presentano i segni distintivi del marchio. Offrono uno stile elegante e senza tempo, la maggior parte ha una dimensione over size ed è realizzata in acetato. I colori ricordano la genesi del marchio: nero, avorio, cammello, rosso, con le dovute eccezioni. La cellulosa colorata o la classica stampa tartatugata, il metallo sottile o i modelli sportivi sono alcune delle alternative tra cui scegliere.
VISION
Fin dalla sua fondazione in Inghilterra nel 1856, Burberry è stato sinonimo di eleganza. Oggi è leader indiscusso nel settore moda grazie a un business globale e un'identità britannica distintiva. Nei primi anni di vita, il fondatore Thomas Burberry volle trasmettere alta qualità e voglia di esplorare nuove frontiere. Realizzò quindi capi spalla pronti a accompagnare  gli aviatori durante le loro avventure. Negli ultimi anni l’azienda ha ridato energia al marchio con influenze di tendenza, evolvendo i prodotti, offrendo regolarmente novità e realizzando i desideri dei clienti. Burberry però pensa che ci siano frontiere dell’esperienza umana ancora da superare: semplicemente è cambiata la natura dell'esplorazione. Le sfide dei giovani d'oggi non sono meno ardue di quelle del passato, come la conquista del Polo Sud un secolo fa.  Ci sono continue prove per questa generazione, come ad esempio riuscire a ottenere un livello d'istruzione adeguato, raggiungere una eccellente conoscenza delle lingue e una buona capacità di comunicazione, acquisire ottime conoscenze tecnologiche e culturali. Le nuove generazioni si trovano davanti alla difficoltà di creare una rete di relazioni professionali o di prendere decisioni difficili, così come di individuare guide fidate che aprano loro le porte di una carriera da professionisti e di una vita ricca di senso e di esperienze. Così come Burberry ha vestito ed incoraggiato gli avventurieri del passato, oggi sostiene lo spirito creativo e i sogni dei giovani di oggi, aiutandoli ad attraversare l'impervio terreno della loro età e del complesso mondo in cui viviamo. Il tutto con stile e con un’eleganza assolutamente british.

continua >>