Ottica SM - Valutazione ekomi 4.84 / 5 - 33.855 recensioni verificate
Saldi

Product was successfully added to your shopping cart.

Occhiali da sole Uomo Ray-Ban Shooter

Occhiali da sole ray-ban Shooter al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

2 Prodotti/o

Imposta ordine ascendente

2 Prodotti/o

Benvenuti sullo shop online di Ottica SM! Il posto migliore per acquistare i tuoi nuovi Ray-Ban Shooter RB 3138, disponibili a prezzi convenienti e con spedizioni gratuite!
Gli occhiali da sole Ray-Ban Shooter sono una variante del classico modello Aviator, nella quale risaltano il doppio ponte dotato di un frontalino rivestito in acetato e il cerchietto al centro. Questi occhiali da sole sono stati ideati con aste sottili proprio per accentuare maggiormente il cerchietto.
Anche in questo caso Ray-Ban non fa distinzione nei volti maschili e femminili: gli Shooter si adattano perfettamente a tutti.

La storia degli Shooter
Costruito a partire dal 1938, questo modello era stato pensato sì per l'uso civile, ma soprattutto per quello militare. Le sue caratteristiche peculiari erano i nuovi filtri "Kalichrome C" e la particolare struttura del frontale.
Quelle lenti speciali gialle erano state ideate per aiutare i piloti in situazioni meteorologiche sfavorevoli. Aumentavano la visibilità e questo era indispensabile per i militari e i cecchini. Il giallo però amplificava la luminosità e il contrasto solo in determinate condizioni, e infatti poi vennero ideate le lenti fotocromatiche le "Ambermatic", molto più adeguabili e versatili.
Sul frontale venne integrata la barra para sudore e una struttura circolare nel mezzo del ponte. Proprio questi ultimi due particolari lo resero un modello iconico e indimenticabile. I motivi di queste introduzioni erano legate ancora una volta ad una ragione militare: l'occhiale, pensato per il tiro (lo sparo, lo shoot appunto), avrebbe potuto permettere al cecchino di fumare anche mentre prendeva la mira. Quel cerchietto in pratica serviva da porta sigaretta. La sigaretta in bocca infatti avrebbe potuto annebbiare la vista a causa del fumo e se tenuta in mano avrebbe reso il colpo impreciso. Per questo motivo furono davvero apprezzati anni dopo dai militari americani in Vietnam.

Paura e Delirio a Las Vegas
Però i Ray-Ban Shooter RB 3138 forse vi torneranno alla mente per qualcosa che è molto lontano dalla vita militare e dall’esercito: sono gli occhiali che indossava Johnny Depp mentre interpretava Raoul Duke nel celebre film Paura e Delirio a Las Vegas. Si tratta di un famoso film del 1998 che vede come co-protagonista Benicio del Toro. Le lenti in quel caso erano gialle (forse delle Kalichrome C) e si adattavano perfettamente all’ambiente psichedelico del film.

E ora vediamo insieme le versioni disponibili di questi storici occhiali Ray Ban Shooter RB 3138.
Nella variante (001) li vediamo in un colore definito Arista, ovvero la montatura color oro con il frontalino che ricopre il ponte alto di colore rosa. Il modello monta lenti in cristallo Crystal green e si chiude coi terminali in acetato trasparente.
Mentre la versione RB 3138 (181) è color oro Gold con lenti in cristallo Crystal green e l’acetato che copre il ponte superiore è di un tartarugato scuro che fa il paio coi terminali.
Sono entrambe molto belle, la prima più chiara, la seconda più scura, ma tutte e due davvero affascinanti.

Entrambe le varianti di questi e degli altri occhiali presenti sul nostro store sono disponibili fino al sold out, quindi non farti scappare quello che ti piace. Ottica SM è il posto migliore per acquistare i tuoi Ray-Ban Shooter: i nostri prezzi sono i più bassi che puoi trovare, gli occhiali sono originali al 100%, abbiamo le spese di spedizione gratuite per l’Italia e i Paesi dell’Unione Europea, e abbiamo degli speciali codici extra sconto che ti permetteranno di risparmiare ulteriormente.

Approfitta delle nostre spedizioni rapide, sicure e gratuite: riceverai direttamente a casa i tuoi occhiali nuovi, senza dover fare file nei negozi, e senza stare in mezzo alla folla.

Acquistare un occhiale iconico a prezzi strabilianti? Non stai sognando: sei su Ottica SM!

Valentina T.

continua >>