Sullo shop online di Ottica Sm trovi tutti i modelli Oakley. In questa categoria potrai visionare tutte le colorazioni disponibili del modello Oakley Anorak OO 9420. Un occhiale dalle caratteristiche ad alte prestazioni che si integra al modello da tutti i giorni. Oakley Anorak infatti è in grado di accompagnarti in ogni condizione e dappertutto, dalle situazioni giornaliere alle tue avventure performanti. Stile e funzioni sempre ideali grazie alla silhouette lineare e semplice data dalla tecnologia Oakley Advancer, capace di migliorare l’aerazione cosi da evitare che le lenti si appannino e che la montatura si surriscaldi. Caratteristiche dell’occhiale da sole Oakley Anorak OO 9420 - Tecnologia ANTI-FOG: grazie alla rivoluzione Oakley Advancer, è presente la giusta aerazione all’interno dell’occhiale cosi da evitare appannamenti e surriscaldamenti. - Montatura ULTRA-LEGGERA: l’occhiale è realizzato nel materiale Oakley O Matter. Una materia capace di garantire resistenza e comodità tutto il giorno, anche durante le tue avventure. - Naselli ANTISCIVOLO: i naselli sono realizzati in Unobtainium, un materiale by Oakley capace di mantenere fissi gli occhiali al proprio naso. - Lenti: Anorak è disponibile con lenti Prizm in diversi colori, scoprili tutti. - Misure: l’occhiale presenta una lente in larghezza di 59 mm, in altezza di 47mm, un ponte di 16 mm e una profondità per asta di 135 mm. La storia del brand Oakley
L’azienda di Oakley nasce in California con la voglia di produrre occhiali da sole, visiere sportive, occhiali da sci/snowboard e anche accessori e abbigliamento dedicato al settore sportivo. Venne fondata, nello specifico, dentro il garage personale di James Jannard che decise di chiamarlo per l’appunto Oakley per via del suo amico a quattro zampe, un Setter Inglese. Il fondatore ha iniziato vendendo quello che chiamava "The Oakley Grip" fuori dal retro della sua auto durante le gare di motocross. Consistevano in manopole da moto differenti dalle altre disponibili al momento, in quanto utilizzavano un materiale brevettato da lui stesso chiamato Unobtainium, una personale creazione di Oakley. Il materiale viene ancora utilizzato per realizzare i naselli sugli occhiali Oakley e i naselli. I primi occhiali realizzati furono degli occhiali da sole chiamati Factory Pilot Eyeshades. Durante i preparativi per il salvataggio di trentatré minatori intrappolati per dieci settimane in una miniera cilena nell'ottobre 2010, un giornalista che si occupava della storia, contattò Oakley per richiedere la donazione di occhiali da sole utili alle azioni salvataggio, consapevole che i minatori avrebbero avuto bisogno di alta protezione degli occhi dopo aver passato settimane nell'oscurità. L’azienda ha donato 35 paia di occhiali sportivi Radar, dotati di tinte appositamente selezionate. Le lenti Oakley PRIZM In cosa consiste questa particolare tecnologia? L’azienda è conosciuta in tutto il mondo grazie alle varie tecnologie performanti offerte al proprio pubblico. Occhiali utilizzati dai migliori sportivi di tutto il mondo, ecco perché la ricercatezza e la qualità non sono da meno per l’azienda americana. La maggior parte dei modelli Oakley montano lenti con tecnologia Prizm, lenti capaci di adattarsi a diversi ambienti e diverse intensità di luce solare. Prizm è dedicata a chi ama praticare determinate attività sportive all’aperto: dalla pesca al ciclismo, dal surf al tennis. Queste lenti sono capaci di regolare l’intensità dei colori e le relative lunghezze d’onda, cosi da migliorare la visibilità dell’ambiente circostante. La tecnologia Prizm è senza meno una delle tecniche più indispensabili per chi passa molto tempo sotto il sole, soprattutto a ridosso di specchi d’acqua e asfalti roventi. Queste lenti sono in grado di potenziare la nitidezza dei dettagli creando situazioni ottimali e performance senza eguali. Le lenti PRIZM:
- bloccano i riverberi: i riflessi più accecanti vengono lasciati all’esterno della lente, cosi da proteggere l’occhio. - aumentano la chiarezza visiva: la luce dannosa ostacola la nostra visibilità. Grazie alla tecnologia Prizm la luce rimane fuori. - adatto ad ogni condizione di luce. - migliorano i colori. - riducono l’affaticamento dell’occhio. Oakley Anorak OO 9420 L’occhiale si presenta in diverse colorazione, dalle classiche alle più accese. Un modello dalla forma square con lenti prizm e naselli Unobtainium. Sulle comode aste è disponibile il logotipo dell’azienda in tinta con la colorazione scelta. Non lasciarti sfuggire il modello Oakley Anorak OO 9420, disponibile sullo shop Online di Ottica SM.