Occhiali da sole uomo Carrera
Siete amanti dello stile e dei grandi brand di abbigliamento e accessori? Carrera rappresenta proprio questo: grazie al suo stile inconfondibile è infatti un punto di riferimento per la moda a livello mondiale.
Carrera: un po’ di storia
Il brand Carrera nasce in Austria nel 1956 grazie a Wilhelm Anger, che produceva esclusivamente occhiali da sole con stampo sportivo. Lo stesso fondatore, dopo qualche anno, nel 1964, brevetta un materiale che rende gli occhiali il 20% meno pesanti rispetto agli altri occhiali disponibili allora, rendendoli quindi più semplici da indossare anche per l’intero arco della giornata, senza pesare sul ponte o sulle aste dietro le orecchie. Nel 1996 Carrera viene acquisito dall’italiana Safilo, con sede amministrativa e legale a Padova, e con produzione nello stabilimento di Zhengzhou in Cina. Negli anni successivi, Carrera diventa anche sponsor di gare motociclistiche, e amato da moltissime star internazionali. Non di rado compare in film e videoclip di canzoni di fama mondiale: ne indossano diversi modelli star del calibro di Tom Cruise, Lady Gaga, Alicia Keys, Rihanna, Kylie Minogue, Leonardo di Caprio, Brad Pitt, Justin Timberlake; arrivano sul set di molti film, dove vengono indossati da personaggi come Al Pacino, Robert Redford, Sylvester Stallone.
Occhiali da sole Carrera: i progetti
Oltre ad essere sponsor di gare di motoGP, Carrera ha lanciato diverse linee di occhiali da sole in collaborazione con altri grandi marchi. Ora è esplosa la passione anche per le macchine da F1, e nello specifico Carrera è diventato sponsor dell’auto da pista dell’Alfa Romeo, per i piloti Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen. Come il brand sottolinea, non si tratta di una semplice sponsorizzazione, ma piuttosto di un affiancamento per una visione e passione comune: entrambi sono marchi italiani, entrambi con radici che poggiano nella passione per il racing.
Carrera #DRIVEYOURSTORY
Carrera ha avviato questa campagna – i cui volti sono i due talenti Matthew Noszka, Ranveer Singh Carmen Jorda, solo per citarne alcuni – per sottolineare come lo stile di questo brand incoraggi ognuno a seguire il proprio stile.
Nessun limite, nessun ostacolo: #driveyourstory sta ad indicare il dover inseguire i nostri sogni fino alla loro realizzazione, accompagnati dallo stile inconfondibile di Carrera. Le storie che affiancano questa campagna di Carrera rappresentano a pieno il mood di questa azienda italiana: voglia di distinguersi, passione, forte personalità. Persone non convenzionali che hanno deciso di dare una svolta alla loro vita e con caparbietà ci sono riusciti, cambiandola e realizzando i propri sogni, anche se nessuno a parte loro lo credeva possibile.
Lo stile inconfondibile di Carrera
Lo stile di Carrera è rappresentato dalla voglia di distinguersi e attirare l’attenzione, con linee audaci e allo stesso tempo intramontabili. Tra gli occhiali da uomo a marchio Carrera troverete sicuramente quello che più vi rappresenta, ancor di più se amate le linee che non fanno passare inosservati, con personalità, ma con un’attenzione particolare alla moda della stagione.
Occhiali da sole Carrera: le collezioni
Optando per un paio di occhiali da sole Carrera, potrete scegliere tra diverse collezioni. Esiste la collezione Signature, dal design completamente italiano e caratterizzato da forme classiche, mood delle grandi città, e arricchita da dettagli in metallo leggero elegante e inserti in acetato. Questi particolari rendono gli occhiali da sole di questa collezione adatti ad ogni occasione, dalla passeggiata in famiglia, ad un pranzo di lavoro. Un’altra collezione disponibile è la Active, da cui risalta tutta l’anima sportiva di Carrera. Infatti, le linee accontentano i clienti più attivi, amanti delle linee sportive e intraprendenti, ma non per questo meno adatte a serate formali. Di questa linea, infatti, fanno parte anche montature di occhiali lineari e comode, mentre altre risultano essere decisamente più esuberanti e audaci, senza rinunciare alla comodità dei materiali. Se invece preferite una linea che si ispiri ai classici Carrera in stile retrò – quelli con il ponte alto – scegliete la collezione Flag. ‘’Flag’’ come ‘’bandiera’’, ed infatti questa collezione ricalca appieno la forma del marchio Carrera (la sua bandiera, appunto): la montatura fatta a C rovesciata, di cui è caratteristico il ponte alto che unisce le due lenti. Molto spesso la lente della collezione Flag è solo una: una fascia unica, leggermente ristretta all’altezza del naso, per fasciare gli occhi seguendo l’intramontabile stile Carrera.