Occhiali da sole Ray-Ban per donna: modello Wings
Stanche dei soliti occhiali da sole banali e monotoni? Ray-Ban ha creato per voi un modello di occhiali da sole assolutamente fuori dagli schemi: si tratta del modello Wings, pensato appositamente per il pubblico femminile.
Ray-Ban Wings: per chi ama distinguersi
Il modello Wings creato da Ray-Ban è pensato proprio per quelle donne che non vogliono saperne di passare inosservate, di avere uno stile banale che si confonde in mezzo alla folla. Con la collezione Wings Ray-Ban ricalca un iconico modello che ha spopolato nei mitici anni ’80, ricreando però un design più moderno e rivoluzionario. Si tratta di un modello a mascherina, che negli ultimi anni ha ripreso il sopravvento, ridisegnando le icone di stile. Il nasello è a corpo unico, le aste e il ponte sono piatti, ed ovviamente non poteva mancare l’incisione della scritta ‘’Ray-Ban’’ su una lente, e dell’iconico modello ‘’Wings’’ sull’altra. Un vero tuffo nel passato, unito a voglia di modernità e ovviamente legato ai progressi in quanto a qualità di materiali e lenti, sempre punti fermi per il marchio Ray-Ban.
Ray-Ban Wings: le dimensioni
Trattandosi di un modello a mascherina, le dimensioni di questo occhiale da sole sono importanti, pur essendo pensate per un volto femminile. Avvolgono la parte degli occhi con uno stile d’impatto, e le dimensioni precise sono:
- Misura del diametro orizzontale nel punto più ampio della lente: 33 mm;
- Misura dell’ampiezza frontale della montatura, da asta ad asta: 133 mm;
- Misura della lunghezza delle aste: 140 mm.
Come possiamo notare dalle misure, Ray-Ban dedica questo modello al viso femminile; tuttavia nulla toglie che i Ray-Ban Wings possano essere indossati anche da uomini con il volto più piccolo.
Ray-Ban Wings: un modello, tanti colori
Se vi piace sbizzarrirvi con dei colori vistosi ed eccentrici, il modello Ray-Ban Wings vi dà proprio la possibilità di dare spazio alla vostra creatività. Numerose sono infatti le colorazioni di base tra cui potrete scegliere. Volete distinguervi ancora di più e dare un tocco di lusso al vostro look? La collezione Wings di Ray-Ban è disponibile anche nella versione Golden Wings, un’edizione limitatissima con lente placcata oro 24 carati, con prezzo decisamente superiore al modello Wings ‘’di base’’, e con una tiratura di soli 500 pezzi in tutto il mondo.
Ray-Ban modello Wings: più versioni disponibili
Se vi piace l’idea di potervi immedesimare negli anni ’80 con la rivisitazione resa possibile da Ray-Ban con il modello Wings, ma gradireste un’ulteriore spinta verso la modernità, niente paura: esiste una seconda variante del modello Wings, chiamata appunto Wings II. Gli occhiali da sole Wings II hanno una lente più squadrata rispetto ai Wings, risultando quindi adatti a chi ama uno stile ancora più d’impatto e deciso, ma con una nota di raffinatezza non indifferente. Il ponte doppio piatto sottolinea come entrambi i modelli siano adatti ad essere indossati in moltissime occasioni: qualsiasi momento in cui vogliate mostrare il vostro lato elegante ma grintoso, fuori dagli schemi, e soprattutto per niente noioso e scontato.
Ray-Ban: la qualità delle lenti
Fondamentale nella scelta degli occhiali da sole, di qualsiasi modello e design si parli, è l’attenzione verso la qualità delle lenti. Il marchio Ray-Ban è sinonimo di qualità e ricercatezza, per cui non dovrete preoccuparvi di altro se non della scelta della montatura che più vi aggrada: scegliendo Ray-Ban la qualità della lente è scontata. Qualsiasi tipologia di lente Ray-Ban scegliate (specchiata, sfumata, classica, polarizzata), avrete la sicurezza di acquistare una lente che protegge con massima attenzione i vostri occhi dai raggi UVA, UVB, UVC. Se fate un lavoro o praticate uno sport che vi portano all’utilizzo continuativo di occhiali da sole, e che soprattutto vi espongono ai raggi solari in maniera importante, vi consigliamo di scegliere lenti polarizzate, che consentono un minor affaticamento della vista, un aumento della chiarezza visiva e miglioramento dei contrasti, grazie anche alla capacità che hanno queste lenti di bloccare fino al 99% della luce riflessa.