Ottica SM - Valutazione ekomi 4.84 / 5 - 33.776 recensioni verificate
Sconti fino a Domenica 29

Product was successfully added to your shopping cart.

Nike

Nike al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 78 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 78 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Nike: l’universale regina dello sport.
Calzature, abbigliamento, accessori, occhiali… dal 1964 ispira atleti di tutto il mondo con le sue creazioni sportive e al contempo fashion.
Non c’è nessuno al mondo che non conosca lo Swoosh, una virgola capovolta e orizzontale creata per 35$ da Carolyn Davidson nel 1971 come rappresentazione semplificata di un’ala della dea greca Nike.

Dalla Grecia a Portland passando dal Giappone
L'azienda nasce nel 1964, quando Bill Bowerman e Phil Knight creano la "Blue Ribbon Sports" allo scopo di importare le scarpe sportive Tiger Onitsuka dal Giappone.
Nel giro di pochi mesi l’idea diventa un successo e nel 1965 le vendite raggiungono i 20.000 pezzi.
Nel 1971 dopo che i giapponesi prendono la decisione di vendere in autonomia, nasce la Nike, Inc. per come la conosciamo noi, e nel 1988 il co-fondatore dell'agenzia, Dan Wieden, conia il famoso slogan "Just Do It" per una campagna pubblicitaria.
Negli anni Nike estende la sua linea di prodotti diventando la prima impresa a livello mondiale di abbigliamento e accessori sportivi, soprattutto per il calcio, la pallacanestro e il tennis.
Per ampliare la clientela produce anche orologi da polso, occhiali e abbigliamento casual per adulti e bambini e nel 1994 apre nel centro di Portland il primo negozio monomarca Nike, soprannominato Niketown.
Nel 2003 l’azienda acquisisce per 309 milioni di dollari Converse, società creatrice della linea di sneakers Chuck Taylor All-Stars, iniziando una compravendita di varie realtà, fino ad arrivare ad una stabilità, controllando due aziende chiave: Converse Inc e Hurley International.

E la vittoria sciolse le ali al vento
Il nome dell’azienda è lo stesso della dea greca della vittoria Nike: la dea alata figlia del titano Pallante e della ninfa Oceanina Stige, in grado di muoversi velocissima.
La sua rappresentazione più famosa è la Nike di Samotracia, opera del periodo ellenistico esposta al Louvre, ma sono molteplici le rappresentazioni e le citazioni della dea, sia nell’arte che nella musica.
Nel brano La canzone del Piave viene Nike citata come metafora della vittoria italiana sugli invasori austriaci e tedeschi.
“Indietreggiò il nemico, fino a Trieste, fino a Trento... E la vittoria sciolse le ali al vento!”
Ecco di seguito una breve rassegna di alcuni fra i modelli più rappresentativi delle collezioni Nike disponibili su Ottica Sm.

NIKE HYPERFORCE ELITE E EV1067, Volare nella galleria del vento
Sembrano studiati nella galleria del vento questi occhiali da sole da uomo Nike.
L’acetato sagoma una linea aerodinamica partendo dalla forma mask e formando un tutt’uno con le aste brevi e inclinate.
Appaiono quasi scolpite geometricamente per dotarli di una forma slanciata e audace, adatta a decorare il volto di un uomo dinamico e atletico.

NIKE 5090, Rectangular is the new black
Molto androgino questo rectangular unisex da vista.
Come tutte le forme tendenti al rettangolare è un occhiale molto versatile e appropriato a diverse forme del viso, da quelle più tonde a quelle più longilinee.
Per renderlo perfetto proprio per tutti però, Nike realizza questo modello in acetato in varie tonalità, dalle più scure e serie a quelle più azzardate e fluo, per accontentare anche il più esigente.

NIKE 7281, L’innovazione attraverso uno square
Realizzati in TR90, ovvero un connubio tra fibra di nylon e di carbonio, questi occhiali sono creati in un materiale innovativo conosciuto per la sua leggerezza, che non affatica le orecchie e che non lascia segni sul naso.
Inoltre il TR90 garantisce una maggiore resistenza agli urti e quindi ai danneggiamenti, cosa che fa sempre comodo, non solo a chi vive una vita sportiva.
Questo modello square unisex da vista è un piacevole connubio tra sport e casual, con un doppio ponte gradevole e non invadente che ne decora il frontale.
Nike realizza questa montatura in diverse combinazioni di colori, ma niente di eccessivo, si tratta sempre piacevoli tonalità neutre facilmente abbinabili ad ogni outfit.

NIKE 5016, Il bambino Nike
Lo zyl è il materiale dell’arcobaleno: se cerchi un occhiale colorato, trasparente o fluo, c’è una grossa probabilità che sceglierai una montatura in zyl (zylonite o acetato di cellulosa).
Essendo particolarmente leggero e per la sua adattabilità ai colori, è un materiale adatto all’ottica per bambini.
Questa montatura da vista square è fatta proprio di zyl, e Nike l’ha realizzata in tante tonalità diverse per far sì che portare gli occhiali possa essere un piacere per i piccoli clienti invece di una tortura.

Fra queste pagine e troverai sicuramente il tuo occhiale perfetto Nike.
Ottica SM vanta un numero incredibile di occhiali da sole e da vista e puoi cercare il tuo fra tutti i modelli disponibili, da quelli più audaci a quelli più classici e intramontabili.

continua >>