Ottica SM - Valutazione ekomi 4.84 / 5 - 34.060 recensioni verificate
Saldi

Product was successfully added to your shopping cart.

Michael Kors

Michael Kors al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

1 Prodotti/o

Imposta ordine ascendente

1 Prodotti/o

Occhiali Michael Kors
Quando si apre la pagina del nostro catalogo dedicata agli occhiali Michael Kors, quello che appare può sorprendere piacevolmente, sono le diverse montature presentate nella nuova collezione dello stilista americano. Sono accessori dalla linea leggera e dalle forme regolari, lo stile tradizionale del marchio Kors prevede per lo più linee classiche e comode, adatte per essere indossate in diverse occasioni della giornata. L’intreccio tra bellezza e qualità dà forma a montature fantasiose, tinte con toni tenui del pastello. L’intramontabile richiamo ad un lusso mai forzato e sempre di tendenza, il giocoso incontro di colori crea fantasie uniche che si contrappongono ai modelli monocromatici con accenti di colori. Le aste degli occhiali sono particolari nella loro semplicità, all’interno mantengono per lo più riflessi dalle tinte monocolore e nell’insieme i richiami iconici rendono l’occhiale discreto e adattabile ad ogni look. Dopo un primo sguardo alla pagina generale dedicata alla collezione occhiali Kors, si può entrare nel particolare e visionare quelle dedicate al settore donna o uomo: occhiali da vista e da sole, modelli dalle forme e colori differenti che sapranno conquistare l’interesse di ciascuno, in base ai gusti.
La particolarità nelle collezioni occhiali presentate dallo stilista americano Michael Kors è l’ambivalenza delle sue proposte che coniuga modelli classici dalla facile portabilità ad occhiali più sofisticati ed eleganti. Realizzare un prodotto facilmente usabile e portabile, comodo e accessibile è tra gli obiettivi cardini che si pone lo stilista, definito come “il re del lusso accessibile”. Michael Kors con i suoi prodotti rappresenta molto bene lo stile americano più puro. Gli occhiali Michael Kors sono belli e glamour, realizzati con materiali leggeri anche se robusti, occhiali che con la loro discreta eleganza hanno conquistato l’interesse nel mondo della moda. L’ottima qualità trova il giusto compromesso tra lusso e costi. Ogni montatura ha una consistenza delicata e portabile, lo stile naturale ed elegante si adatta con semplicità ad ogni occasione definendo in chi l’indossa un carattere forte e consapevole. Versatili e confortevoli, raffinati e dal profilo sempre moderno, sono anche per questo l’outfit che completa i diversi look. Tra i colori più usati nella linea occhiali ci sono i toni pastello e primaverili come: fumo, glicine, azzurro, beige, girasole, sabbia, perla, avorio, lavanda, nero.
Nella collezione occhiali è la lucentezza del metallo che cattura subito l’attenzione, un materiale brillante che si combina con colori e fantasie differenti, quali: acetati tartaruga, toni tenui e pastello. I materiali delle montature in metallo prevedono un rivestimento di acetato per uno stile contemporaneo che non teme il trascorrere del tempo. Tutti i materiali si combinano perfettamente ai simboli del brand: logo e borchie. L’americano Michael Kors è nato il 9 agosto del 1959 a New York ed è cresciuto in un ambiente culturalmente stimolante che li ha permesso di assecondare la sua attitudine verso l’arte e il disegno. Giovanissimo si diploma in Fashion Institute of Technology di New York e inizia da subito la sua carriera professionalmente come design di moda. Già negli anni novanta si confronta con la prima collezione moda pensata non solo per soddisfare la vanità delle donne ma soprattutto per vestirle con abiti comodi e confortevoli. Il quotidiano diventa per lo stilista uno scenario creativo, crea abiti che sappiano soddisfare il bisogno di femminilità. Questo è da sempre il primo obiettivo dello stilista: realizzare capi portabili per ogni occasione, accessori che sanno valorizzare il carattere di ogni donna. E per raggiungere l’obiettivo, orienta la sua scelta verso l’uso di materiali freschi, comodi e leggeri.
Il cotone è, tra i tessuti, quello che lo stilista preferisce dato che risponde al desiderio di ottenere capi confortevoli, alla moda, adatti per ogni età e ogni circostanza. Ai modelli dalle linea casual, si affiancano quelli più sofisticati; in questo caso i materiali scelti sono pregiati come la pelle, il cashmere ed anche le pellicce. Michael Kors prima di lanciare il suo marchio ha collaborato con grandi firme come la maison francese Céline, diventando anche direttore artistico della stessa. Non passerà molto tempo dall’inizio di questa collaborazione che lo stilista s’immergerà nella creazione di un proprio brand. L’impulso creativo, dopo una rapida partenza e interesse per la moda femminile, lo guida verso la realizzazione di una collezione uomo pret-a-porter: sperimenterà nuovi modelli e linee per soddisfare esigenze di diversi target. Negli anni a seguire, si spingerà oltre, cimentandosi nella produzione di accessori, profumi e articoli come gli occhiali da vista e da sole. Con il suo stile inconfondibile firma diverse collezioni occhiali, produce montature d’ispirazione classica, portabili, dalla linee regolari, ma anche occhiali dalle forme più originali e innovative. Dalla collaborazione con Luxottica realizza occhiali acclamati nel mondo, occhiali da vista e da sole di alta qualità. Per gli occhiali da vista la scelta delle lenti utilizzate è prioritaria: in policarbonato per chi cerca lenti resistenti e robuste; mentre la lente organica è utilizzata per creare un effetto di trasparenza insieme ad un ottimo livello di visibilità.
Poi ci sono le lenti in vetro, sempre trasparente con un buon indice di rifrazione e le lenti trivex: usate negli ultimi decenni perché garantiscono un’ottima protezione dai raggi UV. Preferire un modello di occhiale anziché un altro, è senz’altro una scelta soggettiva, fortunatamente nei modelli Kros la raffinatezza e l’eleganza delle linee è sempre abbinata a materiali di ottima qualità. Il nome Michael Kors è spesso associato a quello di altri stilisti americani come: Donna Karan, Calvin klein e Ralph Lauren. Tutti accomunati da una stessa influenza culturale: la tradizione, lo stile USA si rispecchino nei suoi modelli. Un impronta culturale che li accomuna. Il tratto distintivo, che rende unici i capi di abbigliamento e degli accessori realizzati dallo stilista, è definito da linee decise e morbide allo stesso tempo. Anche la collezione occhiali testimonia la necessità di ottenere prodotti portabili, dalle linee gentili, che bilanciano lusso ed arte. Il messaggio di ogni collezione occhiale può adattarsi a mille interpretazioni di stile che non volta mai le spalle al desiderio di eleganza: gli occhiali Michael Kors sono sempre originali, moderni, iconici. Ogni modello risponde all’esigenza quotidiana di poter utilizzare un occhiale portabile e raffinato. Nel nostro catalogo troverai montature occhiali da vista donna in acetato e metallo, modelli classici e raffinati, ottimi per un look versatile. Tra le montature più scelte, ci sono gli occhiali dalla forma rotonda, come pure i modelli squadrata e cat-eye che abbinano l’acetato e il metallo. 
Hanno una marcia in più i modelli in stile vintage, montature cat eye e le proposte più sportive stile pilot: modelli in metallo con doppio ponte. Un capolavoro stilistico Michael Kors che mixa colori decisi al desiderio di una linea sportiva. Sei pronto a scegliere l’occhiale Michael Kors più adatto alle tue esigenze tra i modelli compresi nel nostro catalogo online? Michael Kors è noto nel mondo della moda perché sa come trasferire fantasia, tradizione, idee in opere classiche, realizzando una moda senza tempo. Quello che promuove è uno stile lineare, sportivo, attuale, pensato per soddisfare l’esigenza di ogni persona. In un mondo in cui è l’eccentrico a farsi notare, Michael Kors stupisce e conquista con prodotti considerati unici proprio per la loro semplicità. Consulta la nuova collezione occhiali da vista e da sole Michael Kors presente in Otticasm.

continua >>