Ottica SM - Valutazione ekomi 4.84 / 5 - 33.098 recensioni verificate
Promozioni fino a Domenica 10

Product was successfully added to your shopping cart.

Calvin Klein

Calvin Klein al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 111 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 111 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Calvin Klein è una Maison americana che rispecchia perfettamente il lifestyle del luogo in cui nasce: un casual ricercato, unisex e minimalista.
Scelto per la semplicità delle sue linee e per la rigorosità dei tagli, ha uno stile sensuale distintivo intrinseco che negli anni lo ha reso immortale.

Storia di un uomo con un dono
Calvin Klein è uno di quei pochi eletti ad aver avuto la fortuna di capire immediatamente qual era la sua vocazione nella vita, quindi scelse di studiare in istituti di arte e moda, iniziando quasi subito dopo a collaborare con diverse case di moda.
Nel 1968, aprì la propria attività rendendo fin da subito la sua Maison un punto di riferimento mondiale per gli amanti dello stile minimale, tanto che nel 1993 gli venne conferito il premio del Council of fashion designers of America.
Oltre alle linee di abbigliamento, sono importantissime le branchie aziendali costitute dalla biancheria intima, dai profumi, dagli orologi e ovviamente dagli occhiali.
L’illuminazione di Calvin Klein è aver fuso due ideali in apparente conflitto, lo stile casual e l’erotismo perverso, al fine di realizzare una nuova idea di sensualità: senza fronzoli, pratica, differente dai capi tradizionalmente sexy come pizzi, e merletti.

Pubblicità e sensualità
Anche chi non segue la moda conosce Calvin Klein, fosse solo per le sue pubblicità erotiche e provocatorie, e per aver modificato il concetto di bellezza ed erotismo degli anni Novanta.
Per anni abbiamo avuto davanti agli occhi immagini di corpi seminudi che si dividevano fra quelli dai muscoli talmente definiti da sembrare disegnati, e quelli così emaciati da sembrare (essere?) malati. Immagini e pubblicità intensamente erotiche e scandalose per tante ragioni fra cui la giovane età delle modelle.
Nella storia della moda resterà immortale la pubblicità del 1992 in cui Mark Wahlberg e Kate Moss mezzi nudi, trasformarono dei semplici boxer, da intimo nascosto ad accessorio da mostrare.
Il nome sull’elastico in bella vista, prese piede immediatamente ed è desiderato tuttora.

Facciamo una breve carrellata di alcuni fra i modelli più emblematici delle collezioni di occhiali da sole e montature da vista di questa storica Maison disponibili su Ottica SM.

Calvin Klein CK19500S, Androginia bidimensionale
Amanti del superflat, del piatto, della bidimensionalità, questi sono gli occhiali da sole per voi.
Modello unisex che nella sua essenzialità è unico nel suo genere grazie al frontale piatto in nylon in cui le lenti diventano un tutt’uno con il ponte e la montatura.
Disponibile in vari colori pieni, solidi e piatti anch’essi, presenta versioni tono su tono e altre in cui la struttura delle lenti contrasta con il colore delle aste.
Un modello di occhiale da sole unico al mondo, adatto sia a uomini che a donne, androgino, che racchiude l’essenza di CK.

Calvin Klein CK18115S, Occhi extraterrestri
Un modello di occhiale da sole da donna dalla forma mask estrema ma al contempo sottile, un vero paradosso in stile Calvin Klein.
Disponibile in vari colori, il frontale, in cui le lenti sono un pezzo unico col ponte, creano l’effetto di un gradevole bordo sormontando l’affusolata montatura.
Questi occhiali in leggero metallo e nylon sembrano uscire da un film di fantascienza, le sue forme riportano la mente a nuovi universi e occhi extraterrestri ma l’essenzialità della loro linea li rende incredibilmente comodi da indossare.

Calvin Klein CK2161S, Disegnati da Giotto
Le lenti round e la l’affilata montatura in metallo imitano Giotto e creano un cerchio perfetto.
Questo occhiale da sole da donna è di un minimalismo commovente, ripudia ogni genere di fronzolo per concedersi un doppio ponte: uno semplice e uno superiore a forma di onda che segue la linea delle lenti per chiudersi all’altezza delle aste, che formano un unico pezzo coi terminali, confermando la delicatezza e la unicità del marchio.

Calvin Klein CK19111, Essenza felina
Questo modello da vista è la sostanza stessa della femminilità fusa con il minimalismo.
Un occhiale da vista delicato, dalla forma cat eye in sottile metallo acquistabile in diverse tonalità in cui l’unico punto di luce sta nei terminali, disponibili in diversi colori cangianti.
La donna che si innamora di questo occhiale è una persona che ama la costanza, la logica e il rigore ma che nasconde dentro di sé una capricciosa femminilità felina.

Ottica SM ha molte frecce al suo arco: migliaia di occhiali da sole e da vista, da quelli più audaci a quelli più classici.
Trova il tuo!

continua >>